Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
per maggiori informazioni sui cookie utilizzati e sul trattamento dei dati personali :
Privacy Policy
-
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Buonasera amici!
Oggi per noi è stata una giornata molto impegnativa, dopo una mattina in giro per i tribunali si conclude con una ctu in materia di responsabilità medico professionale.
Per contatti Tel. 379 110 9006
Mail: info@studioassociatimaior.it
www.studioassociatimaior.it
Aperti dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 20
#avvocato #avvocati #risarcimento #studiolegale #italia #legge #giustizia #giurisprudenza #avvocatura #sanitapubblica #malasanitá ... Vedi altroVedi di meno
Comment on Facebook
Oggi giornata frenetica per lo Studio Maior impegnato su più fronti.
Tra tribunale di Torre Annunziata per una discussione in un delicato processo dove assistiamo una giovane donna vittima di gravi reati contro la sua persona, al Tribunale di Napoli per reati tributari.
In quest'ultimo caso al nostro cliente contestano di aver emesso fatture per operazioni inesistenti per valore superiore ai 2.000.000,00 di euro al fine di consentire l’evasione delle imposte. Oggi ascolteremo, come testimoni, gli operatori dell’agenzia delle entrate che hanno condotto gli accertamenti tributari
Siamo inoltre impegnati contemporaneamente a Napoli in un maxi processo per reati di associazione a delinquere di stampo mafioso.
Qui difendiamo gli interessi di due soggetti coinvolti in uno degli episodi oggetto di accusa senza loro colpa. Infatti, i nostri clienti si trovavano sui luoghi di causa solo perché avevano accompagnato un loro conoscente a riscuotere delle somme di denaro, reputate lecite.
Successivamente si scopriva che si trattava di proventi di usura ed estorsioni varie, alle quali tuttavia i nostri clienti non avevano minimamente partecipato!
Come si può avere il dono dell'ubiquità tra fori diversi? Perchè siamo in team, formato da associati specializzati in ambito differente.
Tante idee insieme, confrontandosi, riescono a far emergere sempre soluzioni nuove e dirompenti. ... Vedi altroVedi di meno
Comment on Facebook
RISARCIMENTO IN TEMPI RECORD PER LO STUDIO ASSOCIATI MAIOR
In due settimane dall’avvio della procedura i legali dello Studio hanno definito una complicata controversia in materia di chirurgia plastica errata.
Ricordate? Ve lo avevano anticipato nei giorni scorsi.
La nostra cliente si era rivolta a un noto chirurgo estetico per sottoporsi a intervento di rinosettoplastica.
L’intervento risultava inefficace, in quanto non produceva alcun miglioramento della condizione estetica della paziente.
Successivamente il chirurgo rimediava all’errore commesso sottoponendo gratuitamente la paziente a un nuovo intervento.
Benché notevolmente migliorata, la nostra cliente non era pienamente soddisfatta del risultato ottenuto.
All’esito di una serrata trattativa con i legali della controparte, siamo riusciti ad ottenere per la nostra cliente una liquidazione di 10.000,00 euro a titolo di risarcimento del danno estetico, di invalidità temporanea post-intervento e di restituzione del prezzo pagato per il primo intervento mal riuscito.
RITIENI DI AVER SUBITO ANCHE TU UN TORTO MEDICO? CONTATTACI! ... Vedi altroVedi di meno
Comment on Facebook
Complimenti
SANZIONI DISCIPLINARI QUALI STRUMENTO DI MOBBING. LO STUDIO ASSOCIATI MAIOR IN DIFESA DI UN INFERMIERE
Oggi partenza di buon mattino direzione Roma!
Un dipendente infermiere di un noto ospedale romano è da anni vittima di mobbing verticale (perpetrato dai superiori gerarchici) e orizzontale (perpetrato dai colleghi di lavoro).
Da ultimo l’infermiere ha subito un procedimento disciplinare per aver denunciato un dirigente che lo aveva minacciato ingiustificatamente di licenziamento. All’esito del procedimento, al nostro cliente è stata irrogata la sanzione disciplinare di sospensione dalla retribuzione e, cosa ancor più grave, in caso di ulteriore sanzione, potrà scattare il licenziamento in tronco. Inoltre, il provvedimento disciplinare preclude al nostro assistito l’accesso a concorsi interni per avanzamenti di carriera.
Lo tutela fornita dallo Studio Maior passa attraverso l’impugnazione del provvedimento sanzionatorio davanti al Giudice del lavoro, perché illegittimo, nonché attraverso una serie di ulteriori iniziative finalizzate a reintegrare il dipendente e ristorarlo dei danni subiti, quali l’attivazione di un separato giudizio risarcitorio per mobbing, la procedura di indennizzo per malattia professionale nei confronti dell’INAIL e la difesa nel processo penale per minacce e maltrattamenti a carico dei superiori gerarchici.
Un percorso professionale insieme, difficile, ma affascinante e stimolante allo stesso tempo. Grazie a tutti coloro che hanno avuto il piacere di venirci a trovare. Non vi tagghiamo, ma vi vogliamo bene, tutti
📢Per maggiori informazioni chiama il numero 379 110 9006
#diritto #avvocati #studiolegale #dirittoprivato #dirittocivile #risarcimento #danni #malasanità #soldi #processocriativo
SEI VITTIMA DI MOBBING? CONTATTACI! ... Vedi altroVedi di meno
Comment on Facebook
sono vittima di mobbing obliquo dallo Studio Associati Maior - Studio legale e medico legale di cui soni parte....... necessità di un riallineamento innanzi ad un bicchiere di vino
Eccellente 🎈🎈🎈
Eccellenti Avvocati 🎓🎓🎓👏👏👏
LO STUDIO MAIOR AL COMPLETO IN TRASFERTA ROMANA PER UNA CTU IN TEMA DI VITTIME DEL DOVERE.
Chi sono le vittime del dovere?
Sono dipendenti pubblici, per lo più appartenenti alle forze dell’ordine, che subiscono un'invalidità permanente o il decesso in attività di repressione dei reati, in esercitazioni caratterizzate da particolari contingenze, o altre #attività equiparate.
A loro spetta, oltre allo #stipendio e ad eventuali trattamenti pensionistici, un’indennità di 2.000,00 euro per ogni punto di invalidità riconosciuto e, se l’invalidità è pari almeno al 25%, un #assegno di 1.500,00 euro al mese per tutta la vita.
Quest’oggi difendiamo gli interessi di un militare che nel lontano 2000 ha subito un grave infortunio nel corso di un’esercitazione sciistica nel Sestriere Torinese.
Nel caso specifico, a causa della presenza di neve fresca sulla pista, il #militare ha perso il controllo degli sci durante la discesa e ha riportato un trauma agli arti inferiori gravemente invalidante per la deambulazione.
Grazie al nostro intervento, il #Giudice ha già riconosciuto la dipendenza della patologia dall’evento vittimizzante e ha disposto #CTU per la quantificazione dei danni.
Vi terremo aggiornati!
RITIENI DI ESSERE STATO ANCHE TU VITTIMA DE DOVERE? Contattaci! ... Vedi altroVedi di meno
Comment on Facebook
Sono vittima dello studio Maior "Studio Associati Maior - Studio legale e medico legale".
OPERAIO INVESTITO IN AUTOSTRADA: IL PIRATA DELLA STRADA INCASTRATO DALLO SPECCHIETTO RETROVISORE
Ciao Amici!
Ricordate la nostra denuncia, fatta nei giorni scorsa, contro il pirata della strada? Ebbene, incastrato da uno specchietto retrovisore!!
Proprio così! È stato identificato l’uomo che un mese fa ha travolto un operaio impegnato in un cantiere stradale sulla diramazione Roma Sud dell'autostrada A1. A dargli un nome e un volto gli agenti della Polizia Stradale che lo hanno rintracciato e denunciato.
Erano circa le 21:20 dello scorso 13 aprile quando il lavoratore, un 50enne campano, veniva investito da un veicolo mentre stava svolgendo le sue mansioni di addetto alla segnaletica stradale in prossimità dell'uscita San Cesareo. Un cantiere regolarmente segnalato.
All'altezza del chilometro 5+200 l'investimento da parte del veicolo che, dopo aver travolto il lavoratore, non si fermava a prestare i primi soccorsi, dandosi di fatto alla fuga. In gravi condizioni l'operaio veniva trasportato d'urgenza al policlinico Tor Vergata di Roma con delle fratture multiple e in prognosi riservata. I
I familiari hanno affidato immediatamente il caso allo studio Associati Maior di Napoli.
A distanza di poco più di un mese a chiudere la caccia al pirata della strada sono intervenuti gli agenti della sottosezione della polizia stradale Roma Sud che, sulla scorta degli elementi probatori raccolti, hanno deferito all'autorità giudiziaria di Tivoli un uomo, gravemente indiziato di lesioni stradali e fuga, mentre il mezzo è stato sottoposto a sequestro.
Intervenuti sul luogo del sinistro, gli agenti della Polstrada durante le fasi di rilevo dell'incidente, hanno rinvenuto la calotta in plastica dello specchietto retrovisore esterno riconducibile al veicolo coinvolto. È proprio da quest'ultimo oggetto che sono partiti i primi accertamenti volti a identificare l'autore dell'investimento. Gli agenti infatti, utilizzando quella parte di carrozzeria, sono riusciti a risalire alla marca e al modello del veicolo, un furgone Citroen Berlingo, e a incrociare i dati con la visione dei transiti autostradali e con gli orari connessi all'evento, riuscendo a rintracciare compiutamente il numero di targa e dunque il suo proprietario.
Ulteriori accertamenti hanno inoltre fatto emergere che al momento dell'impatto alla guida del mezzo non vi era il proprietario ma suo fratello, che ha poi ammesso le proprie responsabilità.
Quando la determinazione delle forze dell’ordine e della giustizia entrano in sinergia, si ottengono risultati che superano di gran lunga le aspettative.
La verità emerge sempre. E noi ci batteremo sempre per la verità
Vi aggiorneremo sulle evoluzioni! ... Vedi altroVedi di meno
Call Now
Studio Associati Maior - Studio legale e medico legale
tel:+393791109006
Avvocati e medici legali specializzati in malasanità e maxirisarcimenti. Assistenza congiunta in sede civile e penale.Comment on Facebook
Incredibile vicenda gestita coms sempre dallo studio Maior in modo egregio
BUONASERA AMICI!
Inizio settimana effervescente!
Organizzazione, disponibilità ed esperienza sono le caratteristiche che ci contraddistinguono nella gestione della pratica a 360°.
I nostri uffici sono aperti...
✍️Tel. 379 110 9006
❌Mail: info@studioassociatimaior.it
www.studioassociatimaior.it
📢Aperti dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 20
#avvocato #avvocati #risarcimento #studiolegale #italia #legge #giustizia #giurisprudenza #avvocatura #sanitapubblica #malasanitá ... Vedi altroVedi di meno
Comment on Facebook
A BORDO DEI TRENI DELLA CIRCUMVESUVIANA NON E' POSSIBILE ACQUISTARE IL BIGLIETTO CON IL POS O CON PAGAMENTO DIGITALE.
Il già non funzionante sistema della #Circumvesuviana, alle prese con sistematiche soppressioni e avarie, arricchisce le proprie pecche con l’impossibilità di acquistare il biglietto a bordo del treno con pagamento tramite pos o altri strumenti digitali alternativi di pagamento.
Nei giorni scorsi un nostro cliente ci ha denunciato che, trovandosi sprovvisto di biglietto a bordo del #treno avendo dimenticato il regolare abbonamento mensile, ha chiesto dal controllore di acquistare il tagliando al momento della salita, come avviene in tutti i sistemi di trasporto in #Campania.
Gli #operatori a bordo del treno gli hanno risposto che non poteva pagare il biglietto perché i capitreno sono sprovvisti del pos.
Alla beffa anche il #danno. Al nostro cliente è stata elevata una multa di 87 euro, nonostante la possibilità di pagare il #biglietto a bordo con relativo supplemento. E' necessario che il management ne prenda atto e si comporti di conseguenza. È evidente che bisogna agire per riorganizzare e potenziare il servizio all’utenza e ci auguriamo che ciò accada in tempi celeri.
In un mondo sempre più digitalizzato, il sistema campano rimane sempre più indietro e la buona fede viene multata. ... Vedi altroVedi di meno
Call Now
Studio Associati Maior - Studio legale e medico legale
tel:+393791109006
Avvocati e medici legali specializzati in malasanità e maxirisarcimenti. Assistenza congiunta in sede civile e penale.Comment on Facebook
vorrei denunciare il Comune di Napoli perché non posso uscire di casa con l'auto attraverso il mio passo carrabile. Siete capaci di tutelare un povero professionista in difficoltà?
Stiamo indietro di 20 anni e vogliono fare il ponte tra Calabria e Sicilia la rovina del Italia sono i politici loro non pensano il bene del Italia ma come fottere soldi dai Italiani
LO STUDIO ASSOCIATI MAIOR: OPERAIO AUTOSTRADALE INVESTITO E' CACCIA AL PIRATA DELLA STRADA
Un altro caso per lo Studio Associati Maior di Napoli, specializzato in malasanità e maxirisarcimenti. Il giorno 13.04.2023, alle ore 21:30 sull'Autostrada A1, in direzione ROMA, in prossimità dell'uscita San Cesareo, un operaio autostradale, mentre era intento a svolgere le sue mansioni, veniva drammaticamente travolto da un veicolo non identificato che si dava immediatamente alla fuga. Il malcapitato veniva trasferito d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Policlinico Tor Vergata, riportando ferite con gravi fratture multiple e quindi ricoverato in prognosi riservata.
E' stata sporta dalla famiglia della vittima una denuncia querela alle autorità per l'identificazione dell'investitore, fuggito dal luogo dell'incidente. Raggiunti telefonicamente, gli avvocati Castaldo, Sorrentino e Catalano confermano di essere stati incaricati di seguire il caso.
Apprendiamo che l'uomo, R.O., è in lenta ripresa, anche se l'impatto è stato estremamente violento. Attendiamo che le indagini facciano il loro corso. Chiaramente siamo a disposizione della magistratura per fornire ogni elemento utile all'individuazione del pirata della strada. Seguiamo la vicenda con molta attenzione.
La nostra azione muove su una duplice prospettiva: avviare tutte le azioni necessarie per tutelare il malcapitato sia nei confronti dell’investitore (responsabile civile) sia nei confronti dell’Inail per l’infortunio sul lavoro occorso. Non si può rischiare di perdere la vita mentre si è intenti al lavoro. Il lavoro è dignità e sicurezza, per cui non trascureremo alcun dettaglio. ... Vedi altroVedi di meno
Call Now
Studio Associati Maior - Studio legale e medico legale
tel:+393791109006
Avvocati e medici legali specializzati in malasanità e maxirisarcimenti. Assistenza congiunta in sede civile e penale.Comment on Facebook
GIUSTIZIA 💪🏻🤞🏻💪🏻